ANSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--feb 12, 2019--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), innovatore globale di spicco di prodotti e tecnologia a LED, ha annunciato che i suoi LED basati sullo spettro della luce naturale della serie SunLike sono stati adottati nell’illuminazione LED adibita all’orticoltura dalla società di illuminotecnica Rofianda B.V, con sede nei Paesi Bassi, il secondo piu’ importante esportatore al mondo per il settore agricolo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190212005300/it/

Seoul Semiconductor's SunLike Series Natural Spectrum LEDs (Graphic: Business Wire)

Sebbene si sappia il ruolo chiave svolto dalla luce naturale del sole nel ciclo vegetativo, la maggior parte degli agricoltori, indipendentemente dal tipo di raccolto, continuano a riscontrare difficoltà nel regolare tali cicli a causa di condizioni stagionali avverse. Sostituire la luce del sole con un'illuminazione a LED che si avvicina alla luce naturale del sole consente ai coltivatori di controllare i cicli di crescita e lo sviluppo delle colture durante tutto l'anno, all’interno delle serre e negli allevamenti al coperto.

I LED a spettro naturale della serie SunLike sono i primi LED al mondo a produrre luce che si avvicini allo spettro della luce solare naturale. I LED della serie SunLike adottati da Rofianda B.V. per l’illuminazione LED adibita all’orticoltura hanno raggiunto uno spettro completo delle lunghezze d’onda della luce (da 380 nm a 740 nm), simile alla curva spettrale della luce solare naturale, con una temperatura di colore di 5600 K ottimizzata per gli spettri diurni e le proprietà cromatiche di CRI97 e CQS97. In cooperazione con Rofianda B.V., Seoul Semiconductor ha fornito una soluzione di illuminazione per orticoltura ottimale che soddisfa i requisiti della fonte di luce per una coltivazione efficace di tutte le varietà di colture, fiori e canapa.

Rofianda B.V. introduce il suo innovativo sistema di illuminazione per l’orticoltura con SunLike alla fiera annuale HortiContact, che si terrà a Gorinchem, nei Paesi Bassi dal 19 al 21 febbraio.

“Siamo orgogliosi di lanciare l’innovativa illuminazione LED per l’orticoltura in cooperazione con Seoul Semiconductor. I suoi LED basati sullo spettro della luce naturale della serie SunLike sono i primi e soli veri LED a luce solare, che consentono agli agricoltori di garantire una produzione migliore e la costante elevata qualità del raccolto. Riteniamo che la domanda di mercato per l’illuminazione LED adibita all’orticoltura si espanderà grazie ai LED SunLike”, ha detto Ronald Gronsveld, direttore di Rofianda.

“Il mercato dell’illuminazione per l’orticoltura cresce rapidamente e i nostri LED basati sullo spettro della luce naturale della serie SunLike offriranno ai clienti notevoli vantaggi per realizzare soluzioni ottimali in termini di illuminazione nell’orticoltura”, ha detto Ki Bum Nam, vicepresidente vendite e marketing di Seoul Semiconductor. “Siamo lieti di ampliare questo portafoglio di prodotti a LED per l'orticoltura e di diversificare ulteriormente la base di clienti in tutto il mondo ", ha aggiunto Nam.

I LED basati sullo spettro della luce naturale della serie SunLike sono stati sviluppati congiuntamente abbinando la tecnologia ottica per semiconduttori di Seoul Semiconductor e la tecnologia TRI-R di Toshiba Materials, il cui concept originale viene definito come “una luce quanto più simile a quella del sole per il benessere dell’umanità”. La tecnologia TRI-R permette la riproduzione dello spettro della luce naturale da una sorgente luminosa LED bianca. TRI-R è un marchio commerciale registrato di Toshiba Material Co., Ltd.

Informazioni su Rofianda B.V.

Rofianda B.V. è una società di illuminotecnica con sede a Tilburg, nei Paesi Bassi meridionali. In cooperazione con partner, effettua ricerche e promuove lo sviluppo di impianti d’illuminazione che riflettono la domanda di mercato e offrono le migliori soluzioni per i clienti. Rofianda produce illuminazione per spazi industriali e d’ufficio, serre, fattorie, parcheggi e impianti sportivi. Grazie al suo ampio portafoglio d’illuminazione, Rofianda è in grado di offrire servizi differenziati al cliente, dalla guida ottimale per la ricerca delle soluzioni d’illuminazione più adatte fino al processo d’installazione. Per ulteriori informazioni, visitare https://rofianda.com/.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. Quale secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 12.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo le massime densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

CONTACT: Seoul Semiconductor Inc.

Asia e Europa

Jeonghee Kim

Tel.: +82-70-4391-8311

Email:jeonghee.kim@seoulsemicon.comNord America

Andrew Smith

Tel.: +1 (901) 831-6614

Email:andrew.smith@seoulsemicon.comCina

Cynthia Zhang

Tel.: +86-157 2114 8576

Email:cynthia.zhang@seoulsemicon.comGiappone

Kohei Shimooka

Tel.: +81-80-4668-9710

Email:kohei.shimooka@seoulsemicon.com

KEYWORD: UNITED STATES EUROPE ASIA PACIFIC NORTH AMERICA CHINA NETHERLANDS SOUTH KOREA JAPAN

INDUSTRY KEYWORD: TECHNOLOGY HARDWARE SEMICONDUCTOR MANUFACTURING OTHER MANUFACTURING NATURAL RESOURCES AGRICULTURE

SOURCE: Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Copyright Business Wire 2019.

PUB: 02/12/2019 03:00 AM/DISC: 02/12/2019 03:00 AM

Copyright Business Wire 2019.

Recommended for you